Software

Blue Screen of Death (BSOD)

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Blue Screen of Death (BSoD) Windows 10,8,7 - A Required Device isn’t Connected (0xc000000f)
Video: Blue Screen of Death (BSoD) Windows 10,8,7 - A Required Device isn’t Connected (0xc000000f)

Contenuto

Cosa significa esattamente quando il tuo PC ottiene un BSOD?

Solitamente abbreviato in BSOD, Blue Screen of Death è l'errore blu a schermo intero che spesso viene visualizzato dopo un arresto anomalo del sistema molto grave.

La schermata blu della morte è in realtà solo il nome popolare per ciò che viene tecnicamente chiamato a messaggio di stop o errore di arresto.

A parte il suo nome ufficiale, il BSOD è talvolta chiamato anche a BSoD (piccola "o"), Blue Screen of Doom, schermata di controllo bug, arresto anomalo del sistema, errore del kernelo semplicemente errore schermata blu.

L'esempio qui in questa pagina è un BSOD come si potrebbe vedere in Windows 8 o Windows 10. Le versioni precedenti di Windows avevano un aspetto un po 'meno amichevole.


Risolto un errore nella schermata blu della morte

Quel testo [confuso] sulla schermata blu della morte elenca spesso tutti i file coinvolti nell'incidente, inclusi i driver di dispositivo che potrebbero essere stati in errore e spesso una breve descrizione, solitamente criptica, di cosa fare del problema.

Ancora più importante, il BSOD include un codice di arresto per la risoluzione di questo BSOD specifico. Manteniamo un elenco completo di codici di errore della schermata blu a cui puoi fare riferimento per ulteriori informazioni sulla correzione di quello specifico che stai ricevendo.

Se non riesci a trovare il codice di arresto nel nostro elenco o non riesci a leggere il codice, consulta il nostro articolo Come risolvere una schermata blu della morte per una buona panoramica di cosa fare.

Per impostazione predefinita, la maggior parte delle installazioni di Windows è programmata per riavviarsi automaticamente dopo un BSOD, il che rende quasi impossibile la lettura del codice di errore STOP.

Prima di poter eseguire qualsiasi risoluzione dei problemi, è necessario impedire questo riavvio automatico disabilitando l'opzione di riavvio automatico in caso di errore di sistema in Windows.


Se puoi accedere a Windows, potresti essere in grado di utilizzare un lettore di file di dump come BlueScreenView per vedere eventuali errori che si sono verificati durante il BSOD, per capire perché il computer si è bloccato. Inoltre, consultare la pagina di supporto di Microsoft sulla lettura dei file di dump della memoria.

Perché si chiama una schermata blu di "morte"

UN BSOD no necessariamente significa un computer "morto" ma sicuramente significa alcune cose.

Per uno, significa che tutto deve fermarsi, almeno per quanto riguarda il sistema operativo. Non è possibile "chiudere" l'errore e andare a salvare i dati o ripristinare il computer nel modo corretto - è tutto finito, almeno per il momento. Questo è dove il termine corretto errore di arresto viene da.

Significa anche, in quasi tutti i casi, che esiste un problema abbastanza grave da dover essere corretto prima di poter prevedere di utilizzare normalmente il computer. Alcuni BSOD compaiono durante il processo di avvio di Windows, il che significa che non lo supererai mai fino a quando non risolvi il problema. Altri accadono in vari momenti durante l'uso del computer e quindi tendono ad essere più facili da risolvere.


Maggiori informazioni sulla schermata blu della morte

I BSOD sono in circolazione sin dai primissimi tempi di Windows e all'epoca erano molto più comuni, solo perché hardware, software e Windows stesso erano più "buggy" per così dire.

Da Windows 95 a Windows 7, la schermata blu della morte non è cambiata molto. Uno sfondo blu scuro e testo argento. Un sacco di dati inutili sullo schermo è senza dubbio una delle ragioni principali per cui BSOD ha avuto un rap così famoso.

A partire da Windows 8, il colore Blue Screen of Death è passato dal blu scuro al blu chiaro e, invece di diverse righe di informazioni per lo più inutili, ora c'è una spiegazione di base di ciò che sta accadendo accanto al suggerimento di "cercare online più tardi" per l'elenco codice di stop.

Gli errori di arresto in altri sistemi operativi non sono chiamati BSOD ma invecepanico kernal in macOS e Linux ebugchecks in OpenVMS.

Ti Consigliamo Di Leggere

Affascinante

Una panoramica dei database NoSQL
Software

Una panoramica dei database NoSQL

L'acronimo NoQL è tato coniato nel 1998. Molte perone penano che NoQL ia un termine dipregiativo creato per colpire QL. In realtà, il termine ignifica non olo QL. L'idea è che ...
10 cantanti famosi per bambini che sono stati scoperti su YouTube
Internet

10 cantanti famosi per bambini che sono stati scoperti su YouTube

Chiunque può caricare una canzone o una cover originale u YouTube e perare che le perone e ne accorgano. Per molti famoi cantanti gentili, YouTube è tato il trampolino di lancio che li ha a...