Software

Cortana non funziona? 8 modi per risolverlo velocemente

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come risolvere il problema di Windows 10 non si spegne? [8 Soluzioni]
Video: Come risolvere il problema di Windows 10 non si spegne? [8 Soluzioni]

Contenuto

Cosa fare quando il PC Windows 10 non risponde a "Hey Cortana"

recensito da

Cause di Cortana non funzionante in Windows

I motivi per cui Cortana non funziona in Windows potrebbero includere:

  • Cortana è disabilitato nelle impostazioni di Windows.
  • Il microfono è disabilitato
  • Interferenza da un programma antivirus o da un altro processo.

Cortana non è ancora in grado di riconoscere tutte le lingue e il tuo PC può riconoscere solo le lingue che è configurato per supportare.

Come risolvere Cortana non funziona in Windows 10

Prova questi passaggi nell'ordine presentato fino a quando Cortana funziona normalmente:


  1. Attiva Cortana e configura il microfono. Assicurarsi che Cortana sia abilitato e configurato correttamente nelle impostazioni di sistema.

  2. Prova il microfono. Cortana non è in grado di rispondere ai comandi se il microfono non funziona, quindi assicurati che l'ingresso audio sia collegato, abilitato e azzerato.

  3. Riavvia Windows. Se di recente hai iniziato a riscontrare problemi con l'assistente intelligente, il riavvio del PC potrebbe risolvere il problema chiudendo tutti i processi che potrebbero interferire con Cortana.

  4. Controlla gli aggiornamenti di Windows. Microsoft ha aggiornamenti disponibili per risolvere i problemi noti con Cortana. Utilizzare Windows Update per assicurarsi di disporre della versione più recente del sistema operativo.

  5. Disabilita il software antivirus. Esistono incompatibilità note con Cortana e alcuni programmi antivirus. Se il problema viene risolto disabilitando il software, prendere in considerazione la possibilità di disinstallarlo e utilizzare invece Windows Defender.

  6. Correggi il menu Start di Windows. Spesso quando Cortana non funziona, anche il menu Start di Windows 10 non funziona correttamente. Pertanto, affrontare un problema probabilmente risolverà l'altro.


  7. Reinstallare Cortana. Se nessuna delle opzioni precedenti funziona, reinstallare Cortana usando un prompt di PowerShell elevato. Immettere il comando seguente e attendere il completamento del processo:

    Get-AppxPackage -AllUsers Microsoft.Windows.Cortana | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$ ($ _. InstallLocation) AppXManifest.xml"}

  8. Ripristina il PC. Windows 10 ha una funzione di ripristino che ti consente di mantenere i tuoi file personali mentre ripristini Windows al suo stato originale. Se nessuna delle opzioni precedenti funziona, prova un'installazione pulita di Windows.

La reinstallazione di Windows ti farà perdere tutti i file e il software installati sul tuo computer, quindi esegui il backup dei file che desideri conservare.

Appeato Oggi

Pubblicazioni Interessanti

Come vedere dove si classifica su Google
Internet

Come vedere dove si classifica su Google

e hai invetito tempo e denaro nella creazione di un ito web, probabilmente hai eguito una trategia di ottimizzazione dei motori di ricerca (EO) che include la ricerca di parole chiave e l'ottimiz...
Differenze tra la progettazione per la stampa e il web
Software

Differenze tra la progettazione per la stampa e il web

La progettazione per i upporti di tampa ripetto alla progettazione per il Web può eere un'eperienza completamente divera. Per comprendere meglio quete differenze, le due poono eere confronta...