Software

Come risolvere l'errore 0x80070020 in Windows

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Fix Any Windows Update Error on Windows 10 or Windows 11
Video: Fix Any Windows Update Error on Windows 10 or Windows 11

Contenuto

Il tuo risolutore di problemi di aggiornamento di Windows

L'errore 0x80070020 di Windows Update si verifica più spesso quando si aggiorna un PC Windows. Hai fatto quello che dovevi fare e assicurati che il computer abbia gli ultimi aggiornamenti. Tuttavia, per qualche motivo, Windows non installa gli aggiornamenti. Questo può essere frustrante, ma non è necessario risolverlo.

Che cos'è l'errore 0x80070020 di Windows Update?

L'errore 0x80070020 viene visualizzato quando si scarica, e talvolta quando si installa, l'ultimo aggiornamento di Windows. Questo errore può essere presente in Windows 10 o versioni precedenti come Windows 8 o Windows 7. Sebbene sia comunemente presente nell'ultima versione del sistema operativo Microsoft.


È effettivamente il modo di Windows di dirti che l'aggiornamento non è stato installato o non è stato installato correttamente e ha bisogno di aiuto per superare quel singhiozzo.

Che cosa causa l'errore 0x80070020?

Alcune cose possono andare storte per causare questo particolare errore di aggiornamento di Windows. Il più comune è un altro software che interferisce con il processo di installazione. Potrebbe essere un software antivirus o un malware che ti impedisce di eseguire l'ultima versione di Windows.

In definitiva, la causa del problema non ha molta importanza, poiché la diagnosi del problema comporta il tentativo di varie correzioni. È meglio concentrarsi sulla soluzione con questo errore, piuttosto che sul problema.

Devi correggere l'errore 0x80070020?

Mentre alcuni errori possono essere ignorati, è fondamentale per la sicurezza di un PC mantenere un ambiente Windows aggiornato. Sebbene non sia necessario risolvere immediatamente questo problema, non lasciarlo per più di un paio di settimane. Altrimenti, rischi di essere reso vulnerabile a nuovi exploit e hack.


Come correggere l'errore di aggiornamento di Windows 0x80070020 in Windows 10

Può volerci un po 'di tempo per risolvere il problema, ma ci sono alcuni semplici passaggi che puoi fare per risolverlo abbastanza presto.

Dopo aver completato ogni potenziale correzione, eseguire nuovamente Windows Update e vedere se viene visualizzato l'errore. In caso contrario, hai risolto il problema. In tal caso, passa alla prossima possibile correzione.

Questi metodi funzionano anche in Windows 8 e 7. Tuttavia, i passaggi per correggere l'errore potrebbero essere leggermente diversi.

  1. Esegui una scansione antivirus. Se un software blocca l'installazione dell'ultimo aggiornamento di Windows, una corretta scansione antivirus dovrebbe trovarlo e risolverlo. Potrebbe esserlo per impedirti di scaricare correzioni di sicurezza che potrebbero comprometterne il funzionamento. Potrebbe anche essere un virus genericamente distruttivo che ti impedisce di migliorare la sicurezza del tuo sistema. Ad ogni modo, se un virus ti impedisce di aggiornare il computer, una scansione antivirus dovrebbe risolverlo.


    Se ciò non risolve il problema, esegui una scansione completa del sistema dalla modalità provvisoria per cercare in ogni angolo un software problematico.

    Se non disponi di una soluzione antivirus, Windows Defender è un ottimo strumento di sicurezza a tutto tondo. Funziona meglio quando viene eseguito il backup da una soluzione antivirus o antimalware avanzata.

  2. Disabilita il software antivirus. Questo passaggio è consigliabile solo come misura temporanea, poiché potrebbe rendere vulnerabile il sistema. I programmi antivirus possono essere troppo zelanti quando si tratta di proteggere un sistema.Se, per qualche motivo, ha identificato in modo errato il processo di Windows Update o il particolare aggiornamento scaricato, come dannoso, disabilitare il programma antivirus può risolverlo.

    • Se si dispone di Avast Antivirus, disabilitarlo temporaneamente (o permanentemente, se si desidera passare a qualcos'altro).
    • Se si dispone di AVG, è semplice disabilitarlo.
    • Se usi Malwarebytes, fai riferimento alla guida di prima parte per disabilitare la sua protezione in tempo reale.
    • Se si dispone di Norton Antivirus, può essere temporaneamente o permanentemente disabilitato.
    • Se si utilizza McAfee, disabilitare l'antivirus non è più difficile di qualsiasi altra applicazione antivirus.

    Se usi un altro servizio antivirus, controlla il suo sito ufficiale per vedere se c'è una guida su come farlo. In alternativa, controlla la barra delle applicazioni. C'è una buona probabilità che tu possa selezionare la sua icona e disabilitare temporaneamente il servizio lì.

    Se l'aggiornamento di Windows funziona dopo questa correzione o meno, riattivare il software antivirus prima di continuare.

  3. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update. Le versioni moderne di Windows hanno diversi strumenti di risoluzione dei problemi che sono più efficaci delle loro controparti nei sistemi operativi Microsoft precedenti. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update se riscontri questo errore. Potrebbe non risolvere tutti i problemi, ma quando non lo fa, potrebbe indirizzarti nella giusta direzione su come risolverlo da solo.

  4. Ripristina i servizi di Windows Update. A volte un elemento o più elementi di Windows Update Services agiscono per qualche motivo e l'uno o l'altro impedisce il completamento dell'aggiornamento. Il modo migliore per assicurarsi che non sia il caso è riavviare tali servizi.

    Sebbene originariamente scritto per Windows 8.1 e Windows 7, le istruzioni per il ripristino di Windows Update Services funzionano per Windows 10 e ti aiuteranno a far funzionare correttamente questi servizi.

  5. Riavvia il servizio di trasferimento intelligente in background (BITS). Windows BITS svolge un ruolo importante nel fornire aggiornamenti a un sistema. Se smette di funzionare, può apparire l'errore 0x80070020.

Microsoft fornisce uno script che puoi eseguire per te, sebbene la sua guida abbia anche passaggi dettagliati su come farlo manualmente.

Post Popolari

Consigliamo

Fring - Chiamate VoIP mobili gratuite
Internet

Fring - Chiamate VoIP mobili gratuite

Fring è un client VoIP (oftphone) e un ervizio che conente chiamate VoIP gratuite, eioni di chat, meaggitica itantanea e altri ervizi u dipoitivi mobili e portatili. Ciò che fa la differenz...
Come chiamare un Uber o Lyft usando Facebook Messenger
Internet

Come chiamare un Uber o Lyft usando Facebook Messenger

Mentre le applicazioni di meaggitica ono tate inizialmente viluppate per conentire la comunicazione tra individui e gruppi di perone, tanno diventando hub per tutti i tipi di attività. Non paer&...