Internet

Come funzionano le app di tracciamento dei contatti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Arriva Immuni, come funziona l’app per il tracciamento dei contatti
Video: Arriva Immuni, come funziona l’app per il tracciamento dei contatti

Contenuto

Scopri se sei stato esposto a un virus

Le compagnie private stanno collaborando con agenzie governative per sviluppare app mobili per tracciare la diffusione di malattie infettive come il coronavirus. Scopri come funzionano le app di tracciamento dei contatti e cosa succede se sei stato esposto.

Cosa sono le app di tracciamento dei contatti mobili?

La traccia dei contatti si riferisce al processo di identificazione delle persone che sono state in contatto con un individuo infetto. Tradizionalmente, i funzionari della sanità pubblica hanno condotto interviste individuali con persone infette per tracciare e contenere la diffusione di malattie trasmissibili come il morbillo e l'E. Coli. Poiché molte persone non riescono a ricordare o non desiderano rivelare a tutti coloro con cui sono state in contatto durante le settimane precedenti ai test positivi, le informazioni raccolte da tali interviste non catturano tutte le potenziali esposizioni.


Poiché quasi tutti ora portano uno smartphone, le app di tracciamento dei contatti mobili consentono di registrare i movimenti di milioni di persone contemporaneamente. Tali app si basano sul Bluetooth per la traccia dei contatti. Quando scarichi ed esegui un'app di tracciamento dei contatti, il tuo smartphone trasmette segnali Bluetooth a corto raggio, chiamati "chirps", per comunicare con altri dispositivi che eseguono l'app. Se un utente risulta positivo, può avvisare tutti gli altri utenti che sono stati in contatto con.

Cosa succede se sei stato esposto?

Quando un utente comunica all'app di essere risultato positivo, tutti gli altri utenti che si trovano a una distanza Bluetooth da quella persona riceveranno una notifica di essere stati esposti. Il messaggio includerà informazioni su quali passi dovrebbero intraprendere per mettere in quarantena e farsi testare.


Cosa fare se si ottiene un risultato positivo del test

Se risulta positivo a determinate infezioni, come il nuovo coronavirus COVID-19, un funzionario della sanità pubblica farà domande su dove sei stato e con chi sei stato in contatto da quando sei stato infettato. Se hai eseguito un'app di tracciamento dei contatti, puoi anche far sapere agli altri utenti che sei risultato positivo e caricare i dati Bluetooth memorizzati sul tuo telefono. Nessuna informazione identificativa su di te verrà condivisa; agli altri utenti verrà detto solo che sono stati esposti.

Quali sono le preoccupazioni sulla privacy delle app di traccia dei contratti?

Poiché i governi hanno l'autorità di tracciare la diffusione delle malattie infettive, possono essere in grado di obbligare legalmente le aziende a consegnare i dati raccolti, il che solleva preoccupazioni sui diritti civili e sulla privacy in merito alle app di tracciamento dei contatti. Mentre l'uso individuale delle app di tracciamento dei contatti è volontario, i governi potrebbero richiedere alle aziende di eseguire app di tracciamento dei contatti su un dispositivo per tenere traccia dei movimenti di clienti e dipendenti.


Esistono anche problemi di cibersicurezza poiché le informazioni archiviate in database pubblici possono essere violate, esponendo potenzialmente informazioni sanitarie sensibili protette dalla legge. Inoltre, c'è sempre il timore che le aziende vendano i dati raccolti a inserzionisti di terze parti.

L'uso di app di tracciamento dei contatti in combinazione con app sulla privacy per Android e iPhone può aiutare a proteggere i tuoi dati personali.

Come sono regolate le app di tracciamento dei contatti?

I paesi stanno adottando approcci diversi alla regolamentazione delle app di tracciamento dei contatti. Negli Stati Uniti, Apple e Google hanno collaborato con esperti governativi di sicurezza informatica per sviluppare protocolli di privacy per dispositivi Android e iOS. Questi protocolli sono considerati "decentralizzati" perché tutti i dati delle app vengono archiviati direttamente sul telefono dell'utente. Le informazioni dell'utente vengono caricate nel database pubblico solo se l'utente sceglie di condividerle.

Alcuni governi, tra cui Regno Unito e Francia, hanno invece optato per lo sviluppo di proprie app per il tracciamento dei contatti. Questo approccio è considerato "centralizzato" perché tutti i dati degli utenti vengono raccolti in un database governativo. In questo modo, quando qualcuno risulta positivo, i funzionari della sanità pubblica sono immediatamente in grado di rintracciare i loro contatti recenti.

Limitazioni delle app di tracciamento dei contatti

Le app di tracciamento dei contatti possono essere efficaci nel rallentare la diffusione delle infezioni solo se le persone le usano e le mantengono sempre attive. Poiché le app di tracciamento dei contatti richiedono un uso costante della batteria del telefono e delle funzionalità Bluetooth, potrebbero eventualmente interferire con altre app e processi.

Popolare Oggi

Interessante Oggi

Come aggiungere una didascalia Web che rimane con la sua immagine
Software

Come aggiungere una didascalia Web che rimane con la sua immagine

recenito da Ecco un metodo affidabile per aggiungere una didacalia emplice ma accattivante a un'immagine che rimane con l'immagine ovunque tu la poti ulla pagina web. Aggiungi un'immagine ...
Come aprire sempre le e-mail in Windows ingrandito
Internet

Come aprire sempre le e-mail in Windows ingrandito

e i deidera ottimizzare l'uo del monitor durante la lettura dei meaggi e-mail, è poibile ingrandire la finetra dei meaggi. e non vuoi farlo con ogni meaggio che apri, ua queto trucco per far...