Software

Come trovare la varianza in Excel

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
MasterExcel.it - Funzioni Excel di Statistica (parte 3): Deviazione Standard Excel, come calcolarla
Video: MasterExcel.it - Funzioni Excel di Statistica (parte 3): Deviazione Standard Excel, come calcolarla

Contenuto

Calcolo della diffusione dei dati utilizzando varianza e deviazione standard

Un campione di dati viene spesso sintetizzato utilizzando due statistiche: il suo valore medio e una misura di quanto è esteso. La varianza e la deviazione standard sono entrambe le misure della sua diffusione. Esistono diverse funzioni in Excel per calcolare la varianza e la deviazione standard. Di seguito, spiegheremo come decidere quale utilizzare e come trovare la varianza in Excel.

Le istruzioni in questo articolo si applicano a Excel 2019, 2016, 2013, 2010, 2007, Excel per Microsoft 365 ed Excel Online.

Riassunto dei dati: tendenza centrale e diffusione

La tendenza centrale indica dove si trova il centro dei dati o il valore medio. Alcune misure comuni della tendenza centrale includono la media, la mediana e la modalità.


La diffusione dei dati significa quanto i singoli risultati differiscono dalla media. La misura più semplice di diffusione è l'intervallo, ma non è molto utile perché tende ad aumentare man mano che si campionano più dati. La varianza e la deviazione standard sono misure di diffusione molto migliori. La varianza è semplicemente la deviazione standard al quadrato.

Formula di deviazione e varianza standard

Sia la deviazione standard che la varianza sono un modo per misurare la distanza, in media, di ciascun punto dati dalla media.

Se li stessi calcolando manualmente, inizieresti a trovare la media di tutti i tuoi dati. Dovresti quindi trovare la differenza tra ogni osservazione e la media, quadrare tutte quelle differenze, sommarle tutte insieme, quindi dividere per il numero di osservazioni.


Ciò darebbe la varianza, una sorta di media per tutte le differenze al quadrato. Prendere la radice quadrata della varianza è un modo per correggere il fatto che tutte le differenze erano quadrate. Questa è chiamata deviazione standard ed è quella che userai abitualmente per misurare la diffusione dei dati. Se questo è confuso, non ti preoccupare, è per questo che faremo in modo che Excel esegua i calcoli effettivi.

Campione o popolazione?

Spesso i tuoi dati saranno un campione prelevato da una popolazione più ampia. Si desidera utilizzare quel campione per stimare la varianza o la deviazione standard per la popolazione nel suo insieme. In questo caso, invece di dividere per il numero di osservazioni (n) dividi per n-1. Questi due diversi tipi di calcolo hanno funzioni diverse in Excel:

  • Funziona con P: Fornisce la deviazione standard per i valori effettivi immessi. Presumono che i tuoi dati siano l'intera popolazione (divisa per n).
  • Funziona con una S: Fornisce la deviazione standard per un'intera popolazione, supponendo che i tuoi dati siano un campione da esso (dividendo per n-1). Questo può essere fonte di confusione, poiché questa formula fornisce la varianza stimata per la popolazione; la S indica che il set di dati è un campione, ma il risultato è per la popolazione.

Utilizzo della formula di deviazione standard in Excel

Per calcolare la deviazione standard in Excel attenersi alla seguente procedura.


  1. Inserisci i tuoi dati in Excel. Prima di poter utilizzare le funzioni statistiche in Excel è necessario disporre di tutti i dati in un intervallo di Excel: una colonna, una riga o una matrice di gruppi di colonne e righe. Devi essere in grado di selezionare tutti i dati senza selezionare altri valori.

    Per il resto di questo esempio, si presume che i dati siano compresi nell'intervallo A1: A20.

  2. Se i tuoi dati rappresentano l'intera popolazione, inserisci la formula "= STDEV.P (A1: A20)"In alternativa, se i tuoi dati sono un campione di una popolazione più ampia, inserisci la formula"= STDEV.P (A1: A20).’

    Se stai utilizzando Excel 2007 o precedente o desideri che il tuo file sia compatibile con queste versioni, le formule sono "= STDEVP (A1: A20)," se i tuoi dati sono l'intera popolazione; "= STDEV (A1: A20)", se i tuoi dati sono un campione di una popolazione più ampia.

  3. La deviazione standard verrà visualizzata nella cella.

Come calcolare la varianza in Excel

Il calcolo della varianza è molto simile al calcolo della deviazione standard.

  1. Assicurati che i tuoi dati siano in un singolo intervallo di celle in Excel.

  2. Se i tuoi dati rappresentano l'intera popolazione, inserisci la formula "= VAR.P (A1: A20)"In alternativa, se i tuoi dati sono un campione di una popolazione più ampia, inserisci la formula"= VAR.S (A1: A20).’

    Se stai utilizzando Excel 2007 o precedente o desideri che il tuo file sia compatibile con queste versioni, le formule sono: "= VARP (A1: A20)," se i tuoi dati sono l'intera popolazione o "= VAR (A1 : A20) ", se i tuoi dati sono un campione di una popolazione più ampia.

  3. La varianza per i tuoi dati verrà visualizzata nella cella.

Raccomandato Per Te

La Nostra Raccomandazione

Come collegare AirPods a un Chromebook
Vita

Come collegare AirPods a un Chromebook

Gli AirPod di Apple ono tradizionalmente detinati ad accoppiari olo con vari prodotti Apple. Tuttavia, altri dipoitivi, come i Chromebook, poono accoppiari con AirPod tramite le impotazioni Bluetooth...
Come usare Skype
Internet

Come usare Skype

kype è uno trumento di riunione online che è tato un round per un po '. È anche un modo popolare per effettuare chiamate telefoniche, fare chat video e chattare online, e in gran p...