Tehnologies

Estendi la durata della tua cartuccia d'inchiostro con questi semplici suggerimenti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Estendi la durata della tua cartuccia d'inchiostro con questi semplici suggerimenti - Tehnologies
Estendi la durata della tua cartuccia d'inchiostro con questi semplici suggerimenti - Tehnologies

Contenuto

9 trucchi per risparmiare inchiostro e aiutare il tuo portafoglio

Le stampanti a getto d'inchiostro sono utilizzate in case, uffici e uffici domestici ovunque, una parte indispensabile della vita di tutti i giorni. Ma le cartucce di inchiostro della stampante sono costose e tendono a rimanere senza inchiostro nei momenti più inopportuni. Se stai cercando modi per prolungare la durata delle tue cartucce per stampanti a getto d'inchiostro, abbiamo raccolto un elenco di suggerimenti e trucchi progettati per mantenere l'inchiostro più a lungo, risparmiando tempo e denaro.

Le cartucce a getto d'inchiostro hanno un minuscolo chip di computer che monitora il livello di inchiostro, avvisando quando l'inchiostro sta per esaurirsi. In alcune cartucce, è possibile ripristinare questo chip per una valutazione dell'inchiostro più accurata.

Ignora avvisi di inchiostro esaurito


La stampante in genere avvisa con un avviso che le cartucce di inchiostro si stanno esaurendo. Invece di affrettarti a comprare nuove cartucce, ignora questo avviso per un po '. In un test di laboratorio, PC World ha scoperto che le cartucce di inchiostro contenevano ancora dall'8 al 45 percento del loro inchiostro quando questo messaggio ha iniziato a comparire.

Nell'area delle impostazioni di molte stampanti, è possibile disabilitare gli avvisi di inchiostro scarso.

Continua a leggere di seguito

Evita caratteri grossi e grassetti

Caratteri spessi e testo in grassetto richiedono inchiostro extra per la stampa, quindi scarichi il testo e risparmi. Prova invece alcuni caratteri sorseggianti di inchiostro, come Calibri e Times New Roman.


Vuoi risparmiare ancora più inchiostro? Scarica Ecofont, un font gratuito che utilizza il 20 percento in meno di inchiostro posizionando piccoli cerchi bianchi all'interno di ciascun personaggio.

Continua a leggere di seguito

Usa una dimensione del carattere più piccola

Qual è la differenza tra un carattere a 12 punti e un carattere a 14 punti? Ovviamente, hanno dimensioni diverse, ma usano anche quantità diverse di inchiostro. Usa testo di dimensioni inferiori e ridimensiona solo quando necessario, ad esempio nei titoli.

Prova prima di stampare


Prima di stampare un documento, impiega più tempo a modificare e provare attentamente il tuo lavoro. Troppo spesso stampiamo documenti, troviamo errori e poi li stampiamo di nuovo. Meno volte devi stampare un documento, più inchiostro risparmierai.

Continua a leggere di seguito

Modifica le impostazioni della stampante

Le stampanti sono impostate in fabbrica per essere guzzler dell'inchiostro, ma è facile da cambiare. Per aggiornare le impostazioni predefinite della stampante su un computer basato su Windows, selezionare Start> Stampanti, fare clic con il tasto destro sulla stampante, quindi selezionare Preferenze stampante.

Prendere in considerazione l'impostazione della qualità di stampa in modalità bozza, l'impostazione del colore per la stampa in scala di grigi e l'impostazione delle opzioni del documento per stampare più pagine per foglio.

Stampa proprio quello che ti serve

Se devi stampare un articolo o una ricetta da un sito Web, ma non sei interessato a stampare annunci e foto, c'è un modo semplice. Il sito Web Stampa ciò che ti piace ti consente di stampare una pagina senza extra per il controllo dell'inchiostro. Basta collegare l'URL e il servizio gratuito creerà un documento pulito e stampabile che farà risparmiare inchiostro.

Continua a leggere di seguito

Usa anteprima di stampa

Hai mai stampato qualcosa dal Web, solo per scoprire che non si adattava alla pagina? Che spreco di inchiostro, carta e tempo. Fortunatamente, questo è un problema facile da evitare. Selezionare Anteprima di stampa prima di inviare qualsiasi cosa alla stampante e sarai in grado di rilevare e correggere eventuali problemi prima che vengano stampati.

Verificare la presenza di ugelli o testine di stampa intasati

La tua cartuccia ha smesso di stampare correttamente? Prima di lanciarlo, assicurarsi che il colpevole non sia un ugello ostruito o una testina di stampa. Rimuovere delicatamente la cartuccia dalla stampante e pulire la parte inferiore con un tovagliolo di carta umido. Quindi reinstallarlo e riprovare a stampare.

Continua a leggere di seguito

Premi Salva invece di Stampa o Stampa su PDF

Se un record digitale è tutto ciò di cui hai veramente bisogno, prendi in considerazione la stampa in PDF o il salvataggio del file sul tuo disco rigido. Se si eseguono stampe cartacee solo quando necessario, si risparmia sull'inchiostro della stampante e si mantiene ordinato il proprio spazio di lavoro.

Consigliato Da Noi

Pubblicazioni

Un iPad può essere infettato da un virus?
Tehnologies

Un iPad può essere infettato da un virus?

recenito da ebbene non ia poibile crivere un vero viru per iPad, il malware può ed eite. Il malware comprende qualiai pezzo di oftware con cattive intenzioni, come indurti a rinunciare a paword ...
Recensione del lettore DVD portatile 12 "NAVISKAUTO
Tehnologies

Recensione del lettore DVD portatile 12 "NAVISKAUTO

I notri redattori ricercano, tetano e raccomandano indipendentemente i migliori prodotti; puoi aperne di più ul notro proceo di reviione qui. Potremmo ricevere commiioni ugli acquiti effettuati ...