Tehnologies

Come stampare dal Chromebook

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Stampare da un Chromebook su una stampante HP utilizzando Wi-Fi Direct | Stampanti HP | HP
Video: Stampare da un Chromebook su una stampante HP utilizzando Wi-Fi Direct | Stampanti HP | HP

Contenuto

La tua stampante è configurata. E adesso?

I Chromebook sono progettati pensando a Internet. Puoi ancora fare molto su un Chromebook, inclusa la stampa di tutti i documenti di cui hai bisogno di copie cartacee, ma le cose non funzionano sempre nel modo previsto.

Prima di poter stampare da un Chromebook, è necessario assicurarsi che la stampante sia configurata e che sia necessario connettere il Chromebook alla rete.

Se non hai ancora configurato la tua stampante o hai problemi di stampa, leggi la nostra guida completa su come aggiungere una stampante al Chromebook.

Come stampare da un Chromebook

Preparare una stampante per funzionare con il tuo Chromebook è la parte difficile. Una volta fatto, stampare su un Chromebook è abbastanza semplice. La stampa direttamente da Chrome è particolarmente semplice, ma puoi anche stampare da altre app di Chromebook come Google Documenti.


Ecco come stampare da Chrome:

  1. Fai clic o tocca il icona (tre punti verticali) nell'angolo in alto a destra.

  2. Fai clic o tocca Stampa nel menu a discesa.

  3. Fai clic o tocca Modificare per verificare che sia impostata la stampante corretta o per selezionare la stampante corretta.


  4. Fare clic o toccare la stampante che si desidera utilizzare se è attualmente selezionata quella sbagliata.

  5. Fai clic o tocca Stampa.

Come stampare da un Chromebook utilizzando le scorciatoie da tastiera

Se non visualizzi l'opzione di menu da stampare o stai utilizzando un'app con l'opzione di stampa posizionata in un menu diverso, in genere puoi stampare utilizzando una scorciatoia da tastiera.


Ecco come stampare su un Chromebook utilizzando una scorciatoia da tastiera:

  1. Apri il documento che desideri stampare.

  2. tieni premuto CTRL+P.

  3. Selezionare Modificare per verificare che sia impostata la stampante corretta o per selezionare la stampante corretta.

  4. Seleziona la stampante che desideri utilizzare.

  5. Selezionare Stampa.

Cosa fare in caso di problemi con la stampa dal Chromebook

La maggior parte dei problemi con la stampa da un Chromebook ha a che fare con problemi di configurazione, connettività o Google Cloud Print. Se hai seguito le istruzioni sopra ma non sei riuscito a stampare, prova questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi:

  1. Assicurati di aver selezionato la stampante corretta.

    Con la schermata di stampa aperta, selezionare Modificare, quindi assicurati di aver scelto la stampante corretta. Se la stampante non appare nell'elenco, assicurarsi che sia accesa, connessa alla rete e che sia stato assegnato un indirizzo IP valido.

  2. Controlla la connessione Internet della tua stampante.

    Se la stampante è connessa tramite Wi-Fi, prova ad avvicinarla al router o a rimuovere gli ostacoli. Se il problema persiste, prova a connetterti tramite Ethernet anziché tramite Wi-Fi se questa è un'opzione.

    Se dopo il collegamento via Ethernet continua a non funzionare, prova ad aprire Chrome su un altro computer e a stampare di nuovo. Se non riesci ancora a stampare, sospetti un problema con la connessione della stampante alla rete.

  3. Accedi all'account Google corretto.

    Il tuo Chromebook deve essere collegato allo stesso account Google che hai utilizzato per configurare la stampante. Se hai utilizzato un account diverso, non funzionerà.

    Se utilizzi più di un account Google sul tuo computer Windows o Mac e non riesci a cambiare account in Chrome, prova a scaricare Chrome Canary. Con Canary installato, accedi utilizzando lo stesso account Google che usi con il tuo Chromebook, quindi utilizza Canary per configurare la tua stampante.

  4. Assicurati che il tuo computer Windows o Mac sia acceso.

    Se non disponi di una stampante pronta per il cloud, puoi stampare dal Chromebook solo se il tuo computer Windows o Mac è acceso. Assicurarsi che il computer Windows o Mac sia acceso e connesso alla rete e riprovare.

    Il computer che devi accendere è il computer che originariamente utilizzavi per configurare la tua stampante con Google Cloud Print.

  5. Prova a eliminare e aggiungere nuovamente la tua stampante.

Sul computer che hai originariamente utilizzato per configurare Google Cloud Print, vai a chrome: // dispositivi. Selezionare Scollegare le stampanti, quindi selezionare Aggiungi stampanti. Assicurarsi di selezionare la stampante corretta da aggiungere, quindi riprovare a stampare.

Se nessuno di questi suggerimenti funziona, potrebbe essere necessario contattare Google o il produttore della stampante per ulteriore assistenza.

Nuove Pubblicazioni

Articoli Interessanti

Come accedere all'e-mail di Outlook.com con Apple Mail
Internet

Come accedere all'e-mail di Outlook.com con Apple Mail

Con un account e-mail gratuito baato ul Web di Outlook.com, accedi a e-mail, calendario, attività e contatti da qualiai luogo in cui ia preente una conneione Internet. Ma e preferici utilizzare ...
Utilizzo dell'app per iPhone Music
Tehnologies

Utilizzo dell'app per iPhone Music

L'app Muic è l'app iO integrata che opita la tua muica u iPhone, iPod touch o iPad. Mentre ci ono molte app che offrono muica, l'app Muic è l'unica di cui molte perone hanno...