Software

Funzione Volatile NOW di Excel per la data e l'ora

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
EXCEL #18 Formule e Funzioni Data e Ora
Video: EXCEL #18 Formule e Funzioni Data e Ora

Contenuto

Visualizza la data e l'ora correnti su un foglio di lavoro o calcola un valore

Per modificare le informazioni visualizzate, regola la formattazione della cella per mostrare solo la data o l'ora utilizzando il Formato scheda.

Tasti di scelta rapida per la formattazione di data e ora

Le scorciatoie da tastiera consentono di formattare rapidamente l'output della funzione NOW. Per la data (formato data-mese-anno), inserire Ctrl + Shift + #. Per l'ora (formato ora-minuto-secondo e am./p.m.), Immettere Ctrl + Shift + @.


Numero di serie o data

Il motivo per cui la funzione NOW non accetta argomenti è che la funzione ottiene i suoi dati leggendo l'orologio di sistema del computer. Le versioni Windows di Excel memorizzano la data come un numero che rappresenta il numero di giorni interi dalla mezzanotte del 1 gennaio 1900, più il numero di ore, minuti e secondi per il giorno corrente. Questo numero si chiama numero seriale o data seriale.

Poiché il numero seriale aumenta continuamente con il passare dei secondi, l'immissione della data o dell'ora corrente con la funzione NOW significa che l'output della funzione cambia continuamente.

Funzioni volatili

La funzione NOW è un membro del gruppo di funzioni volatili di Excel, che ricalcola o aggiorna ogni volta che il foglio di lavoro in cui si trovano viene ricalcolato, proprio come fanno SUM e OFFSET.

Ad esempio, i fogli di lavoro vengono ricalcolati ogni volta che vengono aperti o quando si verificano determinati eventi, ad esempio quando si immettono o si modificano i dati, quindi la data o l'ora cambia a meno che il ricalcolo automatico non sia disattivato.


Per forzare l'aggiornamento della funzione in qualsiasi momento, premere Cambio+F9 per ricalcolare il foglio di lavoro attivo o corrente oppure premere F9 per ricalcolare tutte le cartelle di lavoro aperte.

Articoli Interessanti

Nuovi Messaggi

Perché dovresti usare i cavi parafulmine certificati Apple MFI
Tehnologies

Perché dovresti usare i cavi parafulmine certificati Apple MFI

I cavi Lightning certificati Apple MFI non ono economici e le alternative convenienti ono ovunque. La tentazione di riparmiare denaro utilizzando cavi Lightning non certificati è molto reale, ma...
Come utilizzare i contatti macOS con Outlook
Software

Come utilizzare i contatti macOS con Outlook

È emplice importare i contatti in Outlook utilizzando un file CV o un documento Excel. Tuttavia, e utilizzi un Mac e deideri utilizzare la rubrica dei Contatti con Microoft Outlook, eporta l'...