Tehnologies

Modifica RAW in Snapseed per Android

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
RAW Editing in Snapseed | Android | iPhone
Video: RAW Editing in Snapseed | Android | iPhone

Contenuto

Nel 2014, i telefoni Android sono stati in grado di scattare in formato RAW. Il formato RAW è in DNG che è uno standard proprietario Adobe per le immagini. Il formato RAW indica che l'immagine viene scattata in maniera priva di perdite, il che significa che viene minimamente elaborata attraverso il sensore della fotocamera. Ciò significa per i fotografi mobili che la tua immagine è più facile da modificare con quante più informazioni possibili. Questo è il metodo preferito da molti fotografi in modo che quando si tratta di modificare o postelaborare le immagini, si perdono poche o nessuna informazione. I telefoni Windows hanno già girato in questo formato con la serie 1020 qualche anno fa e Android ha annunciato che è stato salvato in RAW nel 2014. Il problema qui è che sei sicuro di essere in grado di scattare in RAW ma hai comunque dovuto portarlo sul tuo desktop editing software per sfruttare il file RAW.


Utilizzando Snapseed

Snapseed, di proprietà di Google, è essenzialmente il Photoshop della fotografia mobile. È facile da usare e l'interfaccia utente è davvero semplice. Il fatto è che se sei un fotografo che utilizza un telefono Android, ora puoi modificare le tue immagini RAW tramite Snapseed sul tuo telefono.

Questo è un aggiornamento importante per gli sparatutto Android. Inutile dire che questo aiuta ulteriormente l'idea di portare in giro una camera oscura mobile. Hai uno dei più potenti sistemi di editing sul tuo telefono e sei in grado di massimizzare le capacità di post-elaborazione attraverso di esso con immagini RAW.

Consideriamo l'app come Photoshop o Lightroom della fotografia mobile, nonostante gli sforzi di Adobe nel tentativo di sviluppare un'app abbastanza potente nel nome da detronizzare Snapseed. Sfortunatamente, la versione iOS dell'app non ha questa capacità.

Limitazioni delle foto del telefono in RAW

Tieni presente che le fotocamere degli smartphone sono ancora molto limitate dalle dimensioni del sensore. Sono semplicemente le leggi della fisica ma non impediscono al fotografo di creare immagini straordinarie e di qualità attraverso i loro telefoni. Aggiungi ora la possibilità di modificare RAW e il divario si sta chiudendo a un ritmo allarmante. Il sistema operativo Android Marshmallow ha reso Androids molto più simile al sistema iOS e ancora una volta c'è un altro gap che si chiude per quanto riguarda la qualità. Aggiungi il fatto che l'acquisizione e la modifica RAW sono disponibili solo su Android e rendono l'argomento di lasciare Apple un po 'più avvincente.


La semplice capacità di modificare RAW significa che i fotografi mobili avranno la flessibilità tanto necessaria rispetto a lavorare nel formato JPEG standard. Ottieni dati originali catturati dal telefono con fotocamera.

Quando apri Snapseed e un'immagine RAW, apri immediatamente il file Strumento di sviluppo. Da lì puoi saltare direttamente e manipolare l'esposizione, il contrasto, il bilanciamento del bianco, la saturazione, le ombre, le luci e la struttura e tutto usando i dati RAW forniti dalla fotocamera e dal suo sensore.

Questo è un grande passo per aumentare il controllo e la qualità dell'output per la fotografia mobile.

Raccomandato Per Te

Popolare

Come aggiungere testo a un film in iMovie 10
Software

Come aggiungere testo a un film in iMovie 10

Realizzare i tuoi film ta diventando empre più facile. e riprendi filmati ul tuo iPhone, puoi traferire quel filmato direttamente u iMovie ul tuo Mac e modificarlo. e vuoi portare il tuo film al...
Normalizza il tuo database e passa alla seconda forma normale (2NF)
Software

Normalizza il tuo database e passa alla seconda forma normale (2NF)

Abbiamo eaminato diveri apetti della normalizzazione di una tabella di databae. Innanzitutto, abbiamo dicuo i principi di bae della normalizzazione del databae. L'ultima volta, abbiamo eplorato i...