Internet

Come proteggere il tuo hotspot Wi-Fi portatile

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come Proteggere Portatili - Fissi e Smartphone dai Furti
Video: Come Proteggere Portatili - Fissi e Smartphone dai Furti

Contenuto

Gli hotspot facilitano il controllo della posta elettronica, del lavoro e degli acquisti

Il tuo dispositivo hotspot mobile ti consente di portare Internet con te ovunque tu vada. Non si può battere la comodità, ma quella comodità comporta alcuni problemi di sicurezza. Combatti selezionando la crittografia avanzata per il tuo hotspot e proteggilo con una password affidabile che cambi frequentemente. Queste e altre precauzioni manterranno il tuo hotspot non disponibile su Internet.

Preoccupazioni di sicurezza dell'hotspot mobile

Ogni volta che ti connetti a Internet in pubblico, hai dei rischi, indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando un laptop, un telefono o un tablet. Quando usi un hotspot mobile in pubblico, potresti incontrare viaggiatori che non conosci o hacker che utilizzano il tuo accesso a Internet mobile senza la tua autorizzazione. Se tu e tutti coloro che condividono l'accesso a Internet utilizzando il vostro hotspot mobile (compresi gli estranei) superate il limite di dati nel vostro piano, siete voi a ricevere la fattura per l'utilizzo di dati in eccesso. Evita questo scenario rafforzando la sicurezza del tuo hotspot mobile.


Abilita la crittografia avanzata sul tuo hotspot

La maggior parte dei nuovi hotspot portatili viene fornita con un po 'di sicurezza attivata per impostazione predefinita. Di solito, il produttore abilita la crittografia WPA-PSK e posiziona un adesivo sull'unità con l'SSID e la chiave di rete predefiniti impostati in fabbrica.

Il problema principale con la maggior parte delle configurazioni di sicurezza degli hotspot portatili predefinite è che a volte il livello di crittografia predefinito può essere impostato su uno standard di crittografia obsoleto, come WEP, oppure potrebbe non avere la forma di crittografia più sicura abilitata, anche se è disponibile come una scelta di configurazione. Alcuni produttori scelgono di non abilitare gli standard di sicurezza più recenti e più potenti nel tentativo di bilanciare la sicurezza con la compatibilità per i dispositivi più vecchi che potrebbero non supportare gli ultimi standard di crittografia.

Abilita WPA2 come tipo di crittografia sul tuo hotspot mobile. È la più sicura delle scelte disponibili per la maggior parte dei provider di hotspot mobili.


Cambia il SSID del tuo hotspot

Come altra misura di sicurezza, cambia l'SSID predefinito, il nome di rete dell'hotspot wireless, in qualcosa di casuale, evitando le parole del dizionario.

Il motivo per cui è stato modificato l'SSID è che gli hacker hanno precompilato le tabelle hash per le chiavi già condivise dei 1.000 SSID più comuni rispetto a 1 milione di passphrase comuni. Questo tipo di hack non è limitato alle reti basate su WEP. Gli hacker stanno usando con successo attacchi da tavolo arcobaleno anche contro reti protette WPA e WPA2.

Creare una password di rete wireless avanzata (chiave già condivisa)

A causa della possibilità di attacchi da tavolo arcobaleno, è necessario rendere la password della rete wireless (nota come chiave già condivisa) il più a lungo possibile e casuale. Evitare di usare le parole del dizionario in quanto possono essere trovate nelle tabelle di cracking della password utilizzate con strumenti di cracking a forza bruta.


Abilita le funzionalità di filtraggio e blocco delle porte del tuo hotspot

Alcuni hotspot consentono di abilitare il filtro delle porte come meccanismo di sicurezza. È possibile consentire o impedire l'accesso a FTP, HTTP, traffico e-mail e altre porte o servizi in base a ciò per cui si desidera utilizzare l'hotspot. Ad esempio, se non si prevede mai di utilizzare FTP, è possibile disabilitarlo nella pagina di configurazione del filtro delle porte.

La disattivazione di porte e servizi non necessari sul tuo hotspot riduce il numero di vettori di minacce, ovvero percorsi in entrata e in uscita dalla rete utilizzati dagli aggressori, e riduce i rischi per la sicurezza.

Non dare la tua password di rete e cambiarla spesso

I tuoi amici possono darti il ​​benvenuto in modo che possano prendere in prestito parte della tua larghezza di banda. Potresti lasciarli sul tuo hotspot e potrebbero finire per essere responsabili dell'utilizzo su base limitata. Poi ci sono quegli amici che danno la password di rete al loro compagno di box che decide di trasmettere in streaming quattro stagioni di "Breaking Bad" su Netflix e finisci per pagare il conto.

Se hai dei dubbi su chi potrebbe utilizzare il tuo hotspot, modifica la password di rete il prima possibile.

Informazioni sugli hotspot mobili per smartphone

Se non desideri un hotspot mobile autonomo ma hai uno smartphone, hai gli inizi di ciò di cui hai bisogno per trasportare il tuo hotspot mobile ovunque tu vada. È integrato nel telefono; devi solo parlare con il tuo gestore di telefonia cellulare per attivarlo, scoprire la tariffa mensile e negoziare le tariffe dei dati (a meno che tu non abbia un piano dati illimitato, che è diventato difficile da trovare).

La maggior parte degli hotspot mobili per smartphone supporta fino a cinque dispositivi contemporaneamente su una connessione 3G e fino a 10 dispositivi su una connessione LTE 4G, ma confermalo con il tuo provider. Con più connessioni, puoi consentire ad amici e parenti vicini di condividere la connessione mobile mentre la stai utilizzando.

Prendi le stesse protezioni di sicurezza con l'hotspot del tuo smartphone come faresti con un'unità autonoma.

Interessante Oggi

La Nostra Raccomandazione

Come selezionare una cornice da una foto dal vivo
Software

Come selezionare una cornice da una foto dal vivo

Tocca e tieni premuta la caella bianca per farla correre vero initra e vero detra lungo la equenza temporale. Mentre ti poti, vedrai cambiare l'immagine principale. Queta è un'anteprima ...
Come funziona il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR)
Tehnologies

Come funziona il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR)

Il riconocimento ottico dei caratteri (OCR) i riferice al oftware che crea una verione digitale di un documento tampato, digitato o critto a mano che i computer poono leggere enza la neceità di ...