Software

Utilizzare la funzione MODE.MULT per trovare più modalità nei dati in Excel

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation
Video: Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation

Contenuto

Scopri come utilizzare la funzione MODE.MULT in Excel

Il MULTI.MODE La funzione restituisce più modalità solo se due o più numeri si verificano frequentemente all'interno dell'intervallo di dati selezionato.

La sintassi di una funzione si riferisce al layout della funzione e include il nome, le parentesi e gli argomenti della funzione. La sintassi per il MODE.MULT la funzione è:

= MODE.MULT (Numero1, Numero2, ... Numero255)

Numero (obbligatorio): i valori (fino a un massimo di 255) per i quali si desidera calcolare le modalità. Questo argomento può contenere i numeri effettivi, separati da virgole, oppure può essere un riferimento di cella alla posizione dei dati nel foglio di lavoro. È richiesto solo il numero 1; Numero2 e on sono opzionali.


Accesso alla funzione MODE.MULT

L'esempio mostrato nell'immagine sopra ha due modalità, i numeri 2 e 3, che si verificano più spesso nei dati selezionati. Esistono solo due valori che si verificano con uguale frequenza, ma la funzione è in tre celle.

Poiché sono state selezionate più celle di quante siano le modalità, la terza cella D4 restituisce il #N / A errore.

Le opzioni per inserire la funzione e i suoi argomenti includono:

  • Digitando la funzione completa in una cella del foglio di lavoro
  • Selezione della funzione e degli argomenti usando il Finestra di dialogo della funzione

Selezionare la funzione e gli argomenti MODE.MULT utilizzando la finestra di dialogo

Per il MODE.MULT per restituire più risultati, è necessario immetterlo come formula di matrice, ovvero in più celle contemporaneamente, poiché le normali formule di Excel possono restituire un solo risultato per cella. Per entrambi i metodi, l'ultimo passaggio consiste nell'inserire la funzione come funzione di matrice usando ilCtrlalt, eCambio chiavi come descritto di seguito.


  1. Evidenzia le celle Da D2 a D4 nel foglio di lavoro per selezionarli. I risultati della funzione verranno visualizzati in queste celle.

  2. Seleziona ilScheda Formule.

  3. ScegliereAltre funzioni > statistico dalnastro per aprire il menu a discesa delle funzioni.


  4. SelezionareMODE.MULT nell'elenco per visualizzare il Finestra di dialogo della funzione.

  5. Seleziona il campo Numero1. Evidenzia le celle Da A2 a C4 nel foglio di lavoro per inserire l'intervallo nella finestra di dialogo.

  6. Premere e tenere premuto il tastoCtrl eCambio tasti sulla tastiera.

  7. premi ilaccedere tasto sulla tastiera per creare la formula dell'array e chiudere la finestra di dialogo.

MODE.MULT Risultati ed errori

Come risultato dell'inserimento del MODE.MULTI funzione e creazione di un array, come indicato sopra, dovrebbero essere presenti i seguenti risultati:

  • Il numero 2 nel cella D2
  • Il numero 3 nel cella D3
  • L'errore #N / A nel cella D4

Questi risultati si verificano perché solo due numeri, 2 e 3, appaiono più spesso e con uguale frequenza nel campione di dati. Anche se il numero 1 si verifica più di una volta, in celle A2 e A3, non equivale alla frequenza dei numeri 2 e 3, quindi non è una delle modalità per il campione di dati.

Altre cose importanti da sapere MODE.MULT includere:

  • Se non esiste alcuna modalità o l'intervallo di dati non contiene dati duplicati, il MODE.MULT la funzione restituirà a #N / A errore in ogni cella selezionata per visualizzare l'output della funzione.
  • L'intervallo di celle selezionato per visualizzare i risultati di MODE.MULT la funzione deve essere eseguita in verticale. La funzione non genererà i risultati su un intervallo orizzontale di celle.
  • Se è necessario un intervallo di output orizzontale, è possibile nidificare MODE.MULT funzione all'interno diTRASPORRE funzione.

Consigliato

Interessante Oggi

Come caricare il telefono o il laptop su un aereo
Vita

Come caricare il telefono o il laptop su un aereo

recenito da Per un tablet, un telefono, un lettore di e-book o un altro dipoitivo che i ricarica tramite UB, è ufficiente una batteria UB. Alcuni hanno più porte UB per caricare più di...
Come utilizzare una Jump Box per saltare in sicurezza Avvia un'auto
Vita

Come utilizzare una Jump Box per saltare in sicurezza Avvia un'auto

C'è una voce peritente che circola regolarmente u come non ia icuro avviare una macchina o che non ia icuro uare una jump box. Mentre c'è un granello di verità in queta voce, in...