Software

Come usare Annulla, Ripeti e Ripeti in Excel

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Excel: un po’ di azioni di uso comune
Video: Excel: un po’ di azioni di uso comune

Contenuto

Un altro modo di usare il disfare L'opzione in Excel è tramite Barra degli strumenti di accesso rapido, che scorre nella parte superiore dei fogli di calcolo di Excel. Cerca l'icona con una freccia che punta a sinistra. La posizione esatta di questa icona varia in base alla versione di Excel in uso.

Nelle versioni desktop, la selezione della freccia più piccola rivolta verso il basso accanto all'icona mostra tutte le azioni precedenti che è possibile annullare una alla volta o più contemporaneamente.

Limitazioni di Annulla in Excel

Il numero massimo di disfare le azioni che è possibile eseguire per impostazione predefinita sono 100. Gli utenti di Windows possono regolare il limite su un numero inferiore modificando il registro di Windows. È possibile trovare la soglia memorizzata inUndoHistoryvalore situato nell'hive HKCU, sotto Software Microsoft Office Opzioni.


La modifica del registro di Windows può danneggiare gravemente l'installazione di Windows. Fallo solo se conosci il processo.

Come funziona Redo in Excel

Rifare è utile quando si preme accidentalmente il pulsante Annulla.

Puoi eseguire un rifare usando ilCtrl + Y scorciatoia da tastiera in Windows o Comando + Y su un Mac. Come l'azione di annullamento, la ripetizione può essere eseguita più volte utilizzando sempre la stessa scorciatoia da tastiera.

La barra di accesso rapido ha anche un Rifare pulsante proprio accanto al pulsante Annulla; la sua icona è una freccia che punta a destra.

Limitazioni di Ripristina in Excel

Puoi ripetere solo le ultime 100 azioni di annullamento. Non puoi ripetere qualcosa a meno che quell'azione non sia stata influenzata da un'azione di annullamento. Ad esempio, poiché non è possibile annullare l'eliminazione di un foglio di lavoro, la ripetizione non può apportare modifiche alle schede del foglio di lavoro.


Come funziona la ripetizione in Excel

Il ripetere l'azione in Excel utilizza le stesse scorciatoie da ripetere (Ctrl + Y per Windows e Comando + Y per Mac). Ripeti ti consente di ripetere l'ultima cosa che hai fatto in una o più celle diverse.

Le versioni mobili di Excel ed Excel Online non supportano la funzione di ripetizione.

Ad esempio, se si applica il testo rosso a una cella, è possibile fare clic su un'altra cella (o anche più celle) e ripetere lo stesso stile di formattazione su quelle celle. Il ripetere L'opzione può essere utilizzata anche per altre cose, come l'inserimento e l'eliminazione di colonne e righe.

Ripetere non è disponibile in Barra degli strumenti di accesso rapido per impostazione predefinita.


Per accedervi, utilizzare la scorciatoia da tastiera o aggiungerla alla barra degli strumenti attenendosi alla seguente procedura:

  1. Fare clic sulla freccia a discesa fino in fondo sul lato destro del Accesso veloce Toolbar.

  2. SelezionarePiù comandi.

  3. Nella parte superiore della finestra di dialogo, selezionareComandi popolari dal menu a discesa.

  4. SelezionareRipetere dall'elenco dei comandi, che sono in ordine alfabetico.

  5. ClicAggiungi >>.

  6. Clic ok.

Limitazioni della ripetizione in Excel

Ripeti e Ripeti non sono mai disponibili contemporaneamente. Il pulsante Ripeti è disponibile solo dopo aver annullato un'azione; il pulsante Ripeti è disponibile dopo aver apportato una modifica al foglio di lavoro.

Ad esempio: se cambi il colore del testo incellula A1 al blu, poi il Ripetere pulsante sulNastro è attivo e il Rifare il pulsante è disattivato. Quindi puoi ripetere la modifica della formattazione su un'altra cella, ad esempio B1, ma non puoi ripetere il cambio di colore A1.

Al contrario, annullando il cambio di colore in A1 attiva il rifare opzione, ma si disattiva ripetere. Pertanto, è possibile ripetere il cambio di colore in cellula A1, ma non puoi ripeterlo in un'altra cella.

Stack di memoria di Excel

Excel utilizza una parte della RAM del computer per mantenere un elenco (spesso chiamato stack) delle recenti modifiche apportate a un foglio di lavoro. Il disfare/rifare la combinazione di comandi consente di spostarsi avanti e indietro nello stack per rimuovere o riapplicare tali modifiche nell'ordine in cui sono state apportate per la prima volta.

Diciamo che ci stai provando disfare alcune recenti modifiche alla formattazione, ma accidentalmente fai un passo in avanti. Anziché dover eseguire i passaggi di formattazione necessari per ripristinarlo, selezionare rifare avanzerà lo stack in avanti di un passo e riporterà l'ultimo cambio di formato.

Raccomandato Per Te

Ultimi Post

Come eliminare i messaggi Snapchat
Internet

Come eliminare i messaggi Snapchat

recenito da napchat al momento non offre una funzione per annullare uno nap che è tato inviato troppo rapidamente o ad un amico bagliato. Nelle verioni precedenti dell'app, gli utenti avevan...
Scorri rapidamente verso l'alto su un'e-mail in iPhone Mail
Internet

Scorri rapidamente verso l'alto su un'e-mail in iPhone Mail

È facile correre nell'app Mail di iPhone e iPad. corri vero l'alto e vero il bao lo chermo per correre l'elenco dei meaggi in una caetta potale, proprio come corri i ingoli meaggi pe...