Software

Che cosa significa Reseat?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Il Grande RESET spiegato correttamente
Video: Il Grande RESET spiegato correttamente

Contenuto

Cosa significa riposizionare qualcosa in un computer

Riposizionare qualcosa significa solo scollegarlo o rimuoverlo, quindi ricollegarlo o reinstallarlo. La reimpostazione di un componente del computer risolverà spesso i problemi causati da connessioni allentate.

È un passaggio di risoluzione dei problemi comune per riposizionare schede periferiche, cavi di alimentazione e di interfaccia, moduli di memoria e altri dispositivi collegati a un computer.

Anche se sembrano simili, le parole "reseat" e "reset" non sono correlate. Il ripristino si riferisce a un componente hardware, mentre il ripristino consiste nel ripristinare qualcosa a uno stato precedente, ad esempio quando si ha a che fare con software difettoso o una password dimenticata.


Come sapere quando qualcosa deve essere ripristinato

Il segno più ovvio che è necessario riposizionare qualcosa è se un problema si presenta subito dopo aver spostato il computer, rovesciato o fatto qualche altra cosa fisica con esso.

Ad esempio, se hai spostato il tuo computer da una stanza all'altra e quindi il monitor non mostra nulla, una delle prime cose che dovresti considerare è che qualcosa in relazione alla scheda video, al cavo video o al monitor è stato disconnesso durante lo spostamento.

Lo stesso concetto si applica anche ad altre parti del computer. Se ti imbatti nel tuo laptop e l'unità flash smette di funzionare, è meglio iniziare il processo di risoluzione dei problemi sull'unità flash stessa. In questo caso, si desidera scollegare l'unità flash e ricollegarla per vedere se il problema si risolve.

Lo stesso vale per qualsiasi tecnologia tu abbia. Se sposti la tua HDTV da uno scaffale all'altro e qualcosa non funziona, riposiziona tutti i cavi ad esso collegati.


Un'altra volta in cui potresti aver bisogno di riposizionare qualcosa è giusto dopo averlo installato! Questo potrebbe sembrare improbabile e inutile, ma se ci pensi, c'è davvero una buona probabilità che se hai appena installato qualcosa ma non funziona più tardi, il problema risiede nel processo di installazione stesso (cioè probabilmente non è colpa dell'hardware, soprattutto se è nuovo).

Supponi che stai installando un nuovo disco rigido e che il tuo computer non lo riconosca 15 minuti dopo quando lo accendi. Prima di restituire prontamente il disco rigido, considerare che è molto più probabile che non sia collegato completamente rispetto al fatto che un nuovo HDD semplicemente non funziona.

Qualcos'altro da tenere a mente durante l'installazione o la sostituzione dell'hardware, in particolare all'interno del dispositivo, è che può essere facile imbattersi accidentalmente in altri componenti, anche con quelli con cui non si lavora direttamente. Quindi, anche se è solo il disco rigido che stai cercando di installare, ad esempio, potresti aver bisogno di riposizionare la RAM o la scheda video se l'hai rimossa per errore.


Come ripristinare qualcosa

Riposare è una delle cose più semplici che puoi fare. Tutto ciò che riguarda il reinserimento è distacco qualcosa e poi riattaccare esso. Non importa quale sia la "cosa" poiché il riposizionamento funziona esattamente allo stesso modo.

Guardando indietro agli esempi sopra, ti consigliamo di controllare i cavi collegati al monitor perché è molto probabile che cosa si muoverebbe quando si sposta il computer. Se scollegare e ricollegare i cavi del monitor non risolve il problema, è possibile che la scheda video stessa sia stata staccata dalla scheda madre, nel qual caso dovrebbe essere ripristinata.

Lo stesso metodo di risoluzione dei problemi si applica a qualsiasi scenario come questo, come nell'esempio del disco rigido. In genere, basta scollegare il componente hardware e ricollegarlo nuovamente.

Ovviamente, il riposizionamento di solito è solo una delle molte cose diverse che dovresti provare come parte del processo per capire cosa non va nella tua tecnologia.

Poiché il reinserimento è qualcosa che fai con l'hardware, nel mondo "reale", il passo successivo è spesso quello di sostituire il pezzo di hardware per vedere se questo aiuta.

Cosa non ripristinare

Non è necessario ripristinare ogni singola cosa sul tuo computer in caso di problemi. Fai del tuo meglio per pensare logicamente a cosa potrebbe essersi scatenato durante una mossa o su quale gravità potrebbe aver avuto molto tempo su cui lavorare e darti problemi.

In particolare, non avere fretta di riposizionare la CPU. Questa parte importante del tuo computer è uno dei componenti più sicuri ed è altamente improbabile che si "muova" in alcun modo. A meno che tu non pensi davvero che la CPU abbia bisogno di attenzione, lasciala in pace.

Guadagnando Popolarità

Articoli Popolari

I 7 migliori software di web design del 2020
Tehnologies

I 7 migliori software di web design del 2020

I notri redattori ricercano, tetano e raccomandano indipendentemente i migliori prodotti; puoi aperne di più ul notro proceo di reviione qui. Potremmo ricevere commiioni ugli acquiti effettuati ...
Come cambiare il nome del mixer
Gioco

Come cambiare il nome del mixer

La celta di un nome utente memorabile è fondamentale per creare un eguito u Mixer. Nel cao in cui un giorno decidei che il nome che hai inizialmente celto per il tuo canale di treaming del gioco...