Software

Che cos'è un codec e perché ne ho bisogno?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Giugno 2024
Anonim
Inter e interisti, uniti verso il sogno contro gufi e chi rosica! Parola ai tifosi...
Video: Inter e interisti, uniti verso il sogno contro gufi e chi rosica! Parola ai tifosi...

Contenuto

Mantieni file audio e video di grandi dimensioni a dimensioni gestibili

Un codec: il termine è un mashup delle parole codice e decodificare - è un programma per computer che utilizza la compressione per ridurre un file di film di grandi dimensioni o convertire tra audio analogico e digitale. Potresti vedere la parola usata quando parli di codec audio o codec video.

Perché sono necessari i codec

I file video e musicali sono enormi, il che significa che in genere sono difficili da trasferire su Internet. Per accelerare download, algoritmi codificare o ridurre, un segnale per la trasmissione e quindi decodificarlo per la visualizzazione o la modifica. Senza codec, i download di video e audio richiederebbero da tre a cinque volte di più di quanto non facciano ora.


Di quanti codec ho bisogno?

Ci sono centinaia di codec in uso su Internet e avrai bisogno di combinazioni che riproducano specificamente i tuoi file.

Esistono codec per la compressione audio e video, per lo streaming di contenuti multimediali su Internet, sintesi vocale, videoconferenza, riproduzione di MP3 e acquisizione di schermate.

Per rendere le cose più confuse, alcune persone che condividono i loro file sul web scelgono di usare codec oscuri per ridurre i loro file. Ciò è frustrante per le persone che scaricano questi file ma non sanno quali codec utilizzare per riprodurli.

Se sei un normale downloader, probabilmente avrai bisogno di 10-12 codec per riprodurre tutti i diversi tipi di musica e film che hai.

Codec comuni

Alcuni codec comuni sono MP3, WMA, RealVideo, RealAudio, DivX e XviD, ma ce ne sono molti altri.

AVI è un'estensione di file comune che vedi allegata a molti file video, ma non è di per sé un codec. Invece, è un formato contenitore che può essere utilizzato da molti codec diversi. Centinaia di codec sono compatibili con i contenuti AVI, quindi può confondere i codec necessari per riprodurre i file video.


Come faccio a sapere quale codec scaricare e installare?

Perché ci sono così tante scelte di codec, i pacchetti di codec sono un'opzione conveniente. I pacchetti di codec sono raccolte di codec raccolti in singoli file. Si discute se sia necessario disporre di un folto gruppo di file codec, ma è certamente l'opzione più semplice e meno frustrante per i nuovi downloader.

Ecco i pacchetti di codec di cui hai più probabilità di avere bisogno:

  • CCCP (Combined Community Codec Pack) è uno dei pacchetti di codec più completi che è possibile scaricare. CCCP è stato messo insieme da utenti a cui piace condividere e guardare film online, e i codec in esso contenuti sono progettati per il 99 percento dei formati video che si verificano come downloader P2P. Prendi in considerazione CCCP se ritieni che il tuo computer abbia bisogno di codec aggiornati.
  • X Codec Pack è una raccolta di codec elegante, all-in-one, senza spyware e senza adware che non ha dimensioni enormi, quindi non richiede molto tempo per il download. X Codec Pack è uno degli assemblaggi più completi di codec necessari per riprodurre tutti i principali formati audio e video.
  • Pacchetto codec K-Lite è ben testato e carico di chicche. Ti consente di riprodurre tutti i formati di film più diffusi. K-Lite è disponibile in quattro versioni: Basic, Standard, Full e Mega. Se tutto ciò di cui hai bisogno è giocare con i formati DivX e XviD, Basic funziona bene. Il pacchetto standard è il più popolare. Ha tutto ciò di cui un utente medio ha bisogno per riprodurre i formati di file più comuni. Il pacchetto completo, progettato per utenti esperti, ha ancora più codec oltre al supporto per la codifica.
  • K-Lite Mega Codec Pack è un pacchetto completo. Ha tutto tranne un lavello della cucina. Mega contiene anche Media Player Classic.

Se usi Windows Media Player, spesso cerca di comunicarti il ​​codice a quattro caratteri del codec specifico di cui ha bisogno. Nota questo codice e quindi visitare FOURCC per ottenere il codec mancante. La pagina degli esempi di FOURCC contiene alcune FAQ se hai bisogno di maggiori informazioni su ciò che viene offerto lì.


Un'altra opzione per ottenere codec è scaricare lettori multimediali che li includono. A volte, un lettore audio o video installa codec importanti e comuni alla prima installazione dell'applicazione. VLC è un ottimo lettore multimediale gratuito in grado di riprodurre tutti i tipi di file.

Consigliato

Popolare Sul Sito

Come creare un'unità USB Linux multiboot usando Linux
Software

Come creare un'unità USB Linux multiboot usando Linux

Crea un'unità UB multi-boot per Linux uando lo trumento Multiytem. Lo trumento upporta un'immagine IO per upportare la materizzazione direttamente u UB. Il ito Web e la documentazione de...
Eseguire il backup dei salvataggi del gioco Android con Helium
Gioco

Eseguire il backup dei salvataggi del gioco Android con Helium

e giochi ul tuo telefono o tablet Android, ua l'app Helium per eeguire automaticamente il backup dei dati di alvataggio e incronizzare i tuoi progrei u tutti i tuoi dipoitivi mobili. Per fare ci&...