Internet

Quali paesi usano il voto elettronico?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ecco Perché Negli USA I Voti Scolastici Sono dalla A alla F (Ma Senza la E)
Video: Ecco Perché Negli USA I Voti Scolastici Sono dalla A alla F (Ma Senza la E)

Contenuto

L'adozione di questa tecnologia è stata incoerente

I sistemi di voto elettronico sono utilizzati in paesi di tutto il mondo, ma l'adozione di questa tecnologia è stata in qualche modo diffusa. Alcuni paesi hanno testato il voto elettronico e l'hanno adottato, altri lo hanno provato e abbandonato, e alcuni continuano a testarlo o hanno in programma ulteriori test in futuro.

Solo una manciata di paesi usa la tecnologia di voto elettronico su base continuativa e ancora meno la usa a livello nazionale come unico metodo di voto.

Tipi di votazione elettronica alle elezioni mondiali


Esistono tre tipi principali di sistemi di voto elettronico che sono stati utilizzati nelle elezioni di tutto il mondo.

  • Scansione ottica: L'elettore segna un voto di carta fisico che viene letto da uno scanner ottico e quindi tabulato elettronicamente. Gli scanner possono essere collegati a una rete oppure i voti di ciascuna macchina possono essere trasportati fisicamente in una posizione centrale.
  • Registrazione diretta: L'elettore inserisce i propri voti direttamente nella macchina elettorale senza scrutinio fisico. La macchina può o meno creare una traccia cartacea e può o meno fornire all'elettore un elenco fisico dei voti da verificare.
  • Vota su Internet: L'elettore pubblica il proprio voto su Internet, da casa o da un seggio elettorale ufficiale. È possibile utilizzare un sito Web o software o hardware proprietario.

Il più antico e comune è il voto per scansione ottica. Le macchine per il voto elettronico a registrazione diretta (DRE) sono più recenti e meno comuni e il voto su Internet è il più raro di tutti.


Alcuni paesi utilizzano un tipo di voto a livello nazionale e altri usano tipi diversi in aree diverse. Ad esempio, il Brasile utilizza le macchine per il voto DRE in tutto il paese, mentre i singoli recinti negli Stati Uniti usano una varietà di macchine per il voto DRE, macchine per la scansione ottica e persino schede elettorali contate manualmente.

Macchine per la votazione a scansione ottica nelle elezioni mondiali

Le macchine per il voto a scansione ottica utilizzano schede di carta contrassegnate dall'elettore e quindi scansionate per la tabulazione elettronica. Questo processo è molto simile al voto tradizionale, ma consente di contare i voti e di rendere disponibili i risultati in un arco di tempo molto più breve.

Poiché la tecnologia di scansione ottica esiste da così tanto tempo, è stata utilizzata in molti paesi del mondo. Alcuni paesi hanno adottato la tecnologia di scansione ottica su tutta la linea, alcuni l'hanno abbandonata e altri la usano principalmente per i voti degli assenti.


I paesi in cui il voto di scansione ottica è utilizzato in almeno alcuni comuni includono:

Canada, Stati Uniti, Filippine, Corea del Sud

I paesi in cui il voto di scansione ottica è stato sospeso includono:

Regno Unito, Germania

Macchine per la votazione elettronica a registrazione diretta e votazione su Internet

Le macchine per il voto elettronico a registrazione diretta non utilizzano schede di carta. Registrano i voti elettronicamente e li memorizzano elettronicamente, senza che l'elettore interagisca con nessun voto fisico. Queste macchine possono utilizzare interfacce touchscreen, controlli di selezione e pulsanti. Brasile e India sono paesi che hanno implementato le macchine per il voto DRE a livello nazionale.

Alcune macchine DRE utilizzano un unico voto principale che viene inserito nella macchina in qualche modo per mostrare agli elettori quali pulsanti premere per votare per quali candidati e misure. Altre macchine utilizzano gli stessi tipi di schermi presenti in computer, tablet e smartphone per visualizzare le schede.

Mentre non ci sono schede fisiche utilizzate con le macchine per il voto DRE, alcune sono progettate per creare una scia di carta. Queste macchine in genere stampano una ricevuta di voto per ogni elettore per confermare. Le ricevute vengono quindi conservate a scopo di verifica e di conteggio.

Il voto su Internet è la forma più rara di voto elettronico e consente agli elettori di registrare i propri voti su Internet. Questi sistemi possono utilizzare i seggi elettorali fisici o consentire agli elettori di utilizzare i propri dispositivi nelle proprie case. L'Estonia ha attuato questo tipo di voto a livello nazionale, mentre altri paesi lo consentono in circostanze più limitate.

Paesi che utilizzano il voto elettronico a livello nazionale:

Brasile, Estonia, India, Venezuela, Namibia, Emirati Arabi Uniti

Paesi che utilizzano il voto elettronico in alcune aree:

Canada, Stati Uniti, Perù, Argentina

Paesi in cui è stato testato il voto elettronico:

Bhutan, Regno Unito, Italia, Norvegia, Kazakistan, Australia, Nepal, Filippine, Australia, Guatemala, Costa Rica, Ecuador, Russia, Mongolia, Nepal, Bangladesh, Indonesia, Finlandia, Somalia (Somaliland), Svizzera, Romania

Paesi in cui il voto elettronico è stato sospeso:

Belgio, Francia, Paesi Bassi, Germania, Paraguay, Giappone, Irlanda, Kazakistan, Lituania (pianificato per il 2020, demolito)

Votazione elettronica negli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti hanno istituito il voto elettronico al 100% per le loro elezioni del 2011. Secondo fonti ufficiali, l'affluenza alle urne è aumentata dell'80% rispetto alle precedenti elezioni.

  • Tipo di voto elettronico: DRE
  • Disponibilità: Nationwide

Votazione elettronica in Argentina

Il voto elettronico è stato implementato per la prima volta in Argentina su base limitata nel 2004. Nel 2016 è stata approvata una legislazione aggiuntiva sulla riforma elettorale. L'Argentina ha acquistato macchine per il voto DRE dalla Corea del Sud per le sue elezioni nazionali del 2017, ma non sono state utilizzate per motivi di sicurezza.

  • Tipo di voto elettronico: DRE
  • Disponibilità: In alcune aree

Votazione elettronica in Brasile

Il Brasile ha implementato le macchine per il voto DRE su base limitata nel 1996. L'uso delle macchine per il voto DRE è stato ampliato in tutto il paese nel 2000 e il voto elettronico è utilizzato a tutti i livelli a livello nazionale. Schede di carta e sistemi di tracciabilità della carta verificabili dagli elettori sono stati eliminati interamente nel 2018.

  • Tipo di voto elettronico: DRE
  • Disponibilità: Nationwide

Votazione elettronica in Canada

Le elezioni federali in Canada si svolgono tutte tramite schede cartacee. Alcuni comuni utilizzano la scansione ottica e le macchine per il voto DRE e il voto su Internet è stato reso disponibile in un numero limitato di aree. Il voto elettronico viene utilizzato solo a livello comunale, mai a livello federale.

  • Tipo di voto elettronico: Scansione ottica, DRE, internet
  • Disponibilità: A livello comunale

Votazione elettronica in Estonia

L'Estonia ha implementato per la prima volta la votazione via Internet a livello locale nel 2005. La votazione via Internet è stata ampliata a livello nazionale nel 2007. I seggi elettorali tradizionali sono ancora disponibili, ma circa un terzo di tutti i voti in una determinata elezione è espresso via Internet. Anche i cittadini estoni residenti all'estero possono utilizzare il voto su Internet.

  • Tipo di voto elettronico: Internet
  • Disponibilità: Nationwide

Votazione elettronica in India

Le macchine per il voto elettronico furono usate per la prima volta in India nel 1982, ma non furono utilizzate in modo diffuso fino a molto tempo dopo. L'adozione parziale delle macchine per il voto DRE è avvenuta nel 1999, il voto elettronico è stato adottato a livello nazionale nel 2002.

L'India utilizza macchine di voto DRE a pulsante portatili alimentate a batteria. Usano anche hardware per tracciabilità della carta verificabile dagli elettori alimentato a batteria. Anche il voto su Internet è stato reso disponibile su base limitata.

  • Tipo di voto elettronico: DRE, internet limitato
  • Disponibilità: Nationwide

Votazione elettronica in Namibia

La Namibia è diventata la prima nazione in Africa a utilizzare il voto elettronico in un'elezione nazionale quando le macchine di voto DRE sono state utilizzate per le elezioni del 2019. Poiché si tratta di un'adozione relativamente nuova, resta da vedere se la tecnologia verrà utilizzata in futuro.

  • Tipo di voto elettronico: DRE
  • Disponibilità: Nationwide

Votazione elettronica in Perù

Il Perù ha implementato le macchine per il voto elettronico per la prima volta nel 2013 ed è stato ampliato per coprire circa il 14% degli elettori a livello nazionale nei prossimi anni. Le macchine di voto DRE touchscreen sono utilizzate in Perù.

  • Tipo di voto elettronico: DRE
  • Tipo di macchine DRE: Touch screen
  • Disponibilità: In alcune aree

stati Uniti

Gli Stati Uniti utilizzano macchine a scansione ottica in tutti gli stati, anche se a volte vengono utilizzate solo per le votazioni assenti. Alcuni stati hanno macchine per il voto DRE in ogni distretto locale, e altri stati usano una combinazione di schede elettorali di carta e macchine per il voto DRE. Votare su Internet, e-mail e fax è principalmente limitato a personale militare specifico.

  • Tipo di voto elettronico: Scansione ottica, DRE, Internet e fax limitati
  • Disponibilità: A livello di stato, contea e distretto.

Votazione elettronica in Venezuela

Il Venezuela ha implementato il voto elettronico nel 1998. Le macchine di voto DRE touchscreen sono utilizzate in tutto il paese e includono la possibilità di stampare una traccia cartacea verificabile dagli elettori. I risultati del voto vengono anche trasmessi elettronicamente, piuttosto che trasportare fisicamente le macchine in una posizione centrale.

  • Tipo di voto elettronico: DRE
  • Tipo di macchine DRE: Touch screen
  • Disponibilità: Nationwide

Interessante Sul Sito

Più Dettagli

Recensione di Super Mario Odyssey
Tehnologies

Recensione di Super Mario Odyssey

I notri redattori ricercano, tetano e raccomandano indipendentemente i migliori prodotti; puoi aperne di più ul notro proceo di reviione qui. Potremmo ricevere commiioni ugli acquiti effettuati ...
Come usare gli strumenti Dodge, Burn e Sponge di Photoshop
Software

Come usare gli strumenti Dodge, Burn e Sponge di Photoshop

eleziona il livello di fondo nel pannello Livelli e crea un livello duplicato. Non vogliamo lavorare ull'originale a caua della natura ditruttiva di queti trumenti. ucceivamente, eleziona il pula...