Tehnologies

Sviluppo di app per iPhone e iPad

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come imparare a sviluppare app per iPhone da ZERO!
Video: Come imparare a sviluppare app per iPhone da ZERO!

Contenuto

Alcuni consigli per aiutarti a iniziare nel mondo dello sviluppo di app iOS

Se hai mai desiderato cimentarti nello sviluppo e nelle app per iPad, ci sono molti ottimi strumenti e servizi là fuori che ti aiutano a imparare e ad accelerare rapidamente.

La cosa migliore dello sviluppo di app mobili è che chiunque abbia una grande idea può avere successo. Ovviamente, ciò non significa che sarà facile, ma non saprai quanto riuscirai ad avere successo finché non ci provi.

Quindi, come iniziare a sviluppare app iOS?

Prova prova prova

Il primo passo è giocare con gli strumenti di sviluppo. La piattaforma di sviluppo ufficiale di Apple si chiama Xcode ed è un download gratuito. Non sarai in grado di mettere in vendita le tue app senza la licenza di uno sviluppatore, ma puoi giocare con l'ambiente e scoprire quanto tempo potrebbe impiegare per essere sempre aggiornato.


Apple ha introdotto il linguaggio di programmazione Swift in sostituzione di Objective-C, che a volte era doloroso da utilizzare per lo sviluppo. Come suggerisce il nome, Swift è una piattaforma più veloce. Anche se potrebbe non prestarsi al rapido sviluppo di applicazioni, è molto più veloce di Objective-C.

Avrai bisogno di un Mac per sviluppare applicazioni iOS, ma non è necessario che sia il più potente al mondo. Un MacBook di base è più che sufficiente per creare la maggior parte delle app per iPhone e iPad.

Strumenti di sviluppo di terze parti

Cosa succede se non hai mai programmato in C? E se volessi sviluppare sia per iOS che per Android? Cosa succede se hai bisogno di una piattaforma progettata per costruire giochi? Ci sono una serie di grandi alternative a Xcode disponibili, così come un numero di emulatori iOS che potrebbero rivelarsi utili.

È sempre bene restare con una piattaforma nativa. Se si codifica app iOS utilizzando Xcode, si ha sempre accesso alle ultime funzionalità del sistema operativo. Ma se prevedi di rilasciare la tua app per più piattaforme, la codifica in ciascuna di esse richiederà molto tempo e risorse.


Ecco alcuni degli strumenti di terze parti più popolari disponibili per lo sviluppo di app iOS:

Questo elenco non è affatto completo. Esistono altre piattaforme di sviluppo, come GameSalad, che ti consentono di creare app senza alcuna codifica.

Unità

Unity è un motore grafico 3D che include un motore fisico. Viene utilizzato principalmente per lo sviluppo di giochi 3D, sebbene di recente abbia aggiunto il supporto 2D. Unity può essere utilizzato per iOS, Android, Windows, macOS, Linux, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Questo lo rende un'ottima scelta se prevedi di rilasciare un gioco su più piattaforme, ma sebbene abbia strumenti per aiutarti a costruire il tuo gioco, non è altrettanto rapido come alcuni concorrenti.

Corona SDK

Corona SDK utilizza LUA come linguaggio di sviluppo e quindi ricompila in Objective-C. E poiché LUA è più veloce da scrivere, le app possono essere costruite molto più velocemente. Corona è specializzata in grafica 2D e include un proprio motore fisico. Puoi anche compilare sia per iOS che per Android da un singolo set di codice. Corona supporta la creazione di app native per Windows e macOS, ma non supporta console come PlayStation o Xbox. Corona è un'ottima scelta per giochi 2D e casual.


Adobe AIR

Quelli con un background in Flash saranno interessati ad Adobe Air, che utilizza una combinazione di ActionScript, HTML, CSS e Javascript per creare applicazioni. Adobe AIR consente la distribuzione su iOS, Android, Windows e altre piattaforme.

Marmellata

Precedentemente chiamato Airplay SDK, Marmalade sta facendo un passo avanti la filosofia write-once-run-ovunque supportando più lingue. In primo luogo, Marmalade supporta C, ma due varianti forniscono un ponte all'SDK di base: Marmalade Quick, che utilizza LUA; e Marmalade Web, che utilizza HTML 5, Javascript e CSS 3. Marmalade viene utilizzato principalmente per lo sviluppo di giochi 2D e 3D.

PhoneGap

Gli sviluppatori Web saranno interessati a PhoneGap, che utilizza JavaScript, HTML 5 e CSS3 per creare app Web con un aspetto mobile. PhoneGap può anche creare app native incapsulando il codice in un oggetto Web all'interno della piattaforma. Può essere utilizzato per lo sviluppo di iOS, Android, WebOS, Symbian, Ubuntu Touch e Windows.

Affina la tua idea e adatta le migliori pratiche iOS

È una buona idea scaricare app simili a quella che stai sviluppando per avere un'idea della concorrenza. Presta molta attenzione sia a ciò che funziona che a ciò che non funziona: non è necessario correggere ciò che non funziona. Se non riesci a trovare una corrispondenza esatta per la tua app, scarica qualcosa di simile.

Dovresti anche prendere una matita e un po 'di carta. Lo sviluppo di un'interfaccia utente grafica (GUI) per iPhone e iPad è diverso rispetto allo sviluppo per PC o Web. Dovrai tenere conto dello spazio limitato sullo schermo, della mancanza di un mouse o di una tastiera fisica e dell'uso del touchscreen. Può essere una buona idea disegnare alcuni dei tuoi schermi e impaginare la GUI su carta per vedere come l'app potrebbe funzionare. Questo può aiutare a compartimentare l'app e fornire un flusso logico per il suo sviluppo.

Puoi iniziare sulla GUI leggendo le Linee guida per l'interfaccia umana iOS su developer.apple.com.

Programma per gli sviluppatori di Apple

Ora che hai un'idea raffinata e conosci la tua piattaforma di sviluppo, è tempo di unirti al programma per sviluppatori di Apple. Dovrai farlo per inviare le tue app all'App Store di Apple. Il programma costa $ 99 all'anno e ti offre due chiamate di supporto durante quel periodo, quindi se rimani bloccato su un problema di programmazione, puoi fare ricorso.

Dovrai scegliere tra l'iscrizione come individuo o come azienda. L'iscrizione come società richiede documentazione legale come articoli costitutivi o una licenza commerciale. Un nome commerciale di Doing Business As (DBA) non soddisfa questo requisito.

Invia Hello, World sul tuo iPhone o iPad

Invece di passare direttamente allo sviluppo di app, è una buona idea creare un'app "Hello, World" standard e inviarla al tuo iPhone o iPad. Ciò richiede l'ottenimento del certificato di uno sviluppatore e l'impostazione di un profilo di provisioning sul dispositivo. È meglio farlo ora in modo da non doversi fermare e capire come farlo quando si arriva alla fase di sviluppo della garanzia della qualità.

Inizia in piccolo e vai da lì

Non devi saltare direttamente alla tua grande idea. Se sai che l'app che hai in mente potrebbe richiedere mesi e mesi per codificare, puoi iniziare in piccolo. Ciò è particolarmente efficace se non hai esperienza nella creazione di app. Isola alcune delle funzionalità che desideri includere nella tua app e crea un'app simile, più piccola che includa tali funzionalità. Ad esempio, se sai che avrai bisogno di un elenco a scorrimento con la possibilità per gli utenti di aggiungere articoli ad esso, potresti prima creare un'app per la lista della spesa. Ciò ti consentirebbe di sperimentare funzionalità specifiche di codifica prima di iniziare la tua grande idea.

Scoprirai che la seconda volta che programmi una funzione è sempre più veloce e migliore della prima volta. Invece di fare errori importanti lavorando sulla tua grande idea, questo ti permetterà di sperimentare al di fuori del progetto. E se sviluppi una piccola app che è ancora commercializzabile, puoi guadagnare un po 'mentre impari a programmare il tuo progetto più grande. Anche se non riesci a pensare a un'app commerciabile, semplicemente giocare con una funzione in un progetto isolato può essere un buon modo per imparare come implementarla nel tuo progetto principale.

Consigliato

Per Te

I 4 migliori lettori di musica per allenamento del 2020
Tehnologies

I 4 migliori lettori di musica per allenamento del 2020

I notri redattori ricercano, tetano e raccomandano indipendentemente i migliori prodotti; puoi aperne di più ul notro proceo di reviione qui. Potremmo ricevere commiioni ugli acquiti effettuati ...
La Sony FS7 è la migliore videocamera per correre e sparare sotto i 10 Grand?
Vita

La Sony FS7 è la migliore videocamera per correre e sparare sotto i 10 Grand?

La erie di telecamere XDCAM di ony ha da tempo dominato in una varietà di campi, dalle ripree di documentari alla cattura di reality. La loro alta qualità d'immagine e i loro prezzi acc...