Vita

Come installare e collegare una webcam al PC

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come collegare la VIDEOCAMERA al COMPUTER!
Video: Come collegare la VIDEOCAMERA al COMPUTER!

Contenuto

Preparati alla chat video o registra il mondo intorno al tuo PC

  • Considerazioni sulla webcam
  • Utilizzando la tua webcam
  • Riparare la tua webcam
  • I nostri consigli: le migliori webcam

Prima di collegare una webcam a un computer, disponi i materiali della webcam in modo da avere un quadro chiaro di ciò che devi fare. La maggior parte delle webcam ha una connessione USB, un disco software per i driver e una fotocamera. La fotocamera è dove si trova l'obiettivo. Metti la fotocamera da qualche parte dove puoi vederla e dove può vederti.

Le informazioni contenute in questo articolo si applicano generalmente alle webcam utilizzate con un PC su cui è installato Windows 10.

Installa il software della tua webcam

Prima di poter utilizzare la tua webcam, installa i suoi driver sul tuo computer. A seconda della webcam, viene fornito con un CD contenente i driver o con le istruzioni per trovare i driver online. Se il tuo PC non ha un'unità disco, vai alla sezione "Nessun disco" di questa guida.


Usa un CD

Se non diversamente indicato, inserire il disco fornito con la webcam prima di collegarlo. Windows riconosce che si sta tentando di installare il software e avvia una procedura guidata per guidare l'utente attraverso il processo.

Se la procedura guidata non si avvia automaticamente, vai sulla barra delle applicazioni di Windows e seleziona Esplora file (su Windows 10) o Il mio computer (su versioni precedenti di Windows). O, nel Ricerca box, inserisci Questo PC. Quindi, fai clic sull'unità CD (di solito E :) per installare i file sul disco.

Nessun disco? Nessun problema! Collega e usa

Molte volte, l'hardware (incluse alcune webcam) non ha un disco con i driver. Ci possono essere diversi motivi per questo, ma il più grande è che Windows riconosce e installa l'hardware senza la necessità di software aggiuntivo.


Se la webcam non è stata fornita con un disco software, collegalo e guarda cosa succede. Molto spesso, Windows lo riconosce come nuovo hardware e può usarlo. Se Windows non è in grado di utilizzare la webcam, sei guidato attraverso il processo di ricerca dei driver (online o sul computer) per utilizzarlo.

Per utilizzare Windows Update per cercare manualmente i driver, andare su Ricerca box e cerca Gestore dispositivi.

Gestione dispositivi visualizza un elenco completo di dispositivi sul computer. Vai a Macchine fotografiche o Dispositivi di imaging, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla webcam, quindi seleziona Aggiorna driver. Segui la procedura guidata per vedere se Windows è in grado di trovare i driver.


Se non accade nulla quando si collega la webcam e Windows non riesce a trovare i driver, leggere il manuale di istruzioni o visitare il sito Web del produttore per individuare il software del driver per la webcam. Se non si dispone del disco fornito con la webcam, cercare il software del driver sul sito Web del produttore. Man mano che le unità disco diventano meno comuni, un numero maggiore di produttori di webcam fornisce gli ultimi driver online.

Trova la connessione USB (o altro) della tua webcam

La maggior parte delle webcam si collega con un cavo USB o qualcosa di simile. Individua sul computer. Di solito si trova sulla parte anteriore o posteriore del computer e sembra un piccolo rettangolo con un'icona USB.

Quando si collega la webcam, Windows apre automaticamente il software installato. Oppure, vai al menu Start per aprire il software della webcam.

Mantieni la tua webcam su una superficie piana

Non devi essere un fotografo professionista per scattare video o foto di webcam efficaci, ma si applicano alcuni trucchi del mestiere. Posiziona la webcam su una superficie piana in modo tale che foto e video non appaiano storti o inclinati. Usa una pila di libri o un treppiede per allineare la webcam per girare video di qualcosa di diverso da ciò che è direttamente davanti allo schermo.

Trova la clip del monitor della tua webcam

A seconda dello stile e del modello della webcam, può essere o meno dotata di una clip comoda e regolabile per collegarla al monitor. Usa la clip per collegare la webcam nella parte superiore del monitor per registrarti guardando lo schermo. Ciò è utile quando si registra un webcast, un diario video o si chatta con amici o familiari.

Aggancia la tua webcam al tuo monitor

Trova una clip che si trova saldamente sulla parte superiore del monitor, quindi posiziona la webcam. Se il monitor è sottile, potrebbe essere necessario un po 'di creatività per proteggerlo, ma i produttori stanno prendendo in considerazione i display ultrasottili.

Ritagliare una webcam su un display a schermo piatto è un posto utile e versatile in cui puoi inserirlo. Ed è facile toglierlo e posizionarlo altrove.

Questa funzione pone le webcam per PC desktop un passo avanti rispetto alle normali webcam per laptop poiché tendono ad essere bloccate nello stesso punto centrato nella parte superiore del monitor. Il compromesso è che un PC portatile è portatile, quindi non è un grosso problema.

Una volta connesso, passa al software della tua webcam

Dopo aver collegato la webcam e posizionata dove vuoi, accendila e vedi cosa può fare.

Per utilizzare il software fornito con la webcam, andare al menu Start e navigare al programma webcam, mostrato qui come Logitech Webcam Software. I tuoi saranno associati al marchio e al modello della tua webcam.

Se non ti piace il software fornito con la tua webcam, Windows 10 viene fornito con un'app Fotocamera che funziona bene con la maggior parte delle marche di webcam.

Articoli Di Portal.

Appeato Oggi

Come disattivare la narrazione in Microsoft
Software

Come disattivare la narrazione in Microsoft

ponorizzato da Co'è queto? Window 8 potrebbe viualizzare una finetra di dialogo aggiuntiva che ti chiede e ei icuro di voler ucire. Ecco come accedere alle impotazioni dell'Aitente vocal...
Ripara le unità del tuo Mac con il primo soccorso di Utility Disco
Tehnologies

Ripara le unità del tuo Mac con il primo soccorso di Utility Disco

La funzione di pronto occoro di Utility Dico è in grado di verificare l'integrità di un'unità e, e neceario, eeguire riparazioni alle trutture dati dell'unità per evit...